SIENA. Attimi di paura, ieri sera, 25 luglio, poco prima delle 20, su un autobus di Autolinee toscane che stava andando da Grosseto a Siena. Un uomo ha dato in escandescenze costringendo l’autista a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e a fermarsi all’altezza delle risaie.
«Fin dalla partenza il passeggero aveva mostrato segnali di evidente irrequietezza – scrive Autolinee toscane – con urla e comportamenti sopra le righe. Tanto che l’autista l’autista, pochi dopo l’ingresso sulla Grosseto-Siena, ha chiamato il 112 che gli suggerito di fermarsi in sicurezza non appena possibile, così da essere raggiunto da due pattuglie della polizia stradale che nel frattempo erano partite da Siena».
Quattro agenti per calmare il passeggero
Una volta fermato l’autobus, il passeggero è sceso e si è fermato in mezzo alla strada, in quel tratto è a due corsie, dove ha rischiato di essere investito da un camion e da un altro autobus che andavano in direzioni opposte. Gli autisti dei due mezzi si sono dovuti fermare per evitare il peggio.
Ci sono voluti quattro agenti per fermare l’uomo e consentire all’autobus di ripartire per Siena, dove è arrivato con 40 minuti di ritardo. L’azienda si è messa a disposizione delle autorità, anche attraverso le immagini raccolte dalle videocamere di sorveglianza a bordo del bus, se utili per chiarire le dinamiche dell’episodio.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma