CASTELL’AZZARA. Era stato rinchiuso in una gabbia e poi abbandonato sul ciglio di una strada, probabilmente dopo un incidente stradale. Ma la sete di libertà del cucciolo di volpe trovate da un abitante di Castell’Azzara e consegnata ai carabinieri, è stata più forte di tutto.
Quando l’animale si è trovato al Crasm, ha fatto una buca ed è riuscito a scappare.
Ferita nell’incidente
Il cucciolo di volpe è stato trovato lunedì 21 agosto a Castell’Azzara: un abitante della zona ha visto la gabbia lungo la strada e ha chiesto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Pitigliano, che hanno avvisato subito i colleghi forestali della stazione di Santa Fiora.
Il cucciolo di volpe era rinchiuso in una gabbia: ferito, ai margini di una strada, probabilmente a seguito di impatto con un’auto.
Essendo vietata la detenzione di fauna selvatica, i militari hanno accompagnato la volpe al Centro di Recupero di Fauna Selvatica di Semproniano. Qui la volpe ha deciso di riconquistare la libertà dopo aver scavato una buca sotto la gabbia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli