ORBETELLO. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito, nel pomeriggio di domenica 18 maggio quando a Talamone è crollata il tetto della parte centrale dell’hotel Capo d’uomo, che si trova proprio sopra al Bagno delle donne. Una delle location più suggestive della baia di Talamoe.
Il tetto della struttura centrale collassato
L’allarme è arrivato nel primo pomeriggio al comando dei vigili del fuoco: una squadra si è subito precipitata sul posto per le verifiche e per la messa in sicurezza. Per fortuna, nell’hotel non c’era nessuno.
Immediato l’intervento della polizia municipale e dei carabinieri della stazione di Fonteblanda. Sul posto i titolari dell’Hotel scuri in volto e visibilmente preoccupati che seguono e supportano i vigili del fuoco per capire la dinamica e le cause.
Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione simile. Impossibile ad ora stabilire cosa abbia potuto causare il crollo del tetto nella parte centrale dell’hotel, uno dei più rinomati della Costa D’Argento.
Stagione turistica a rischio?
Solo dopo alcune valutazioni, si potrà sapere la vera entità del danno. Capire se la stagione turistica imminente può essere a rischio.
Intanto chi chiama all’Hotel per prenotare, si sente rispondere che al momento è chiuso per lavori e che non si sa ancora quando riaprirà. Comunque sia, i tecnici sono al lavoro e i titolari faranno di tutto e alla svelta per capire le cause, soprattutto se sono strutturali e se l’hotel potrà tornare agibile quanto prima.
Per i titolari dell’Hotel, le prossime ore saranno decisive per comprendere se sarà possibile intervenire in tempi rapidi o se l’hotel dovrà restare chiuso.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli