PITIGLIANO. Il Comitato della Croce Rossa di Pitigliano ha un nuovo presidente: è stato eletto Luciano Caprini che succede a Gian Carlo Landi.
Nelle scorse settimane si sono tenute le elezioni e insieme a Caprini, fanno parte del consiglio direttivo Federico Nofroni, Lamberto Lupino e Malgorzata Zaras.
Sonia Perugini, Daniele Colelli e Antonello Solinas invece saranno parte attiva nella gestione del comitato, con deleghe del presidente, come previsto dallo statuto.
Tra i consiglieri giovani è stato invece eletto Filippo Rosi.
Il presidente Caprini: «Partiamo con entusiasmo e tanta voglia di fare»
Il neo presidente Luciano Caprini sa bene che c’è tanto da lavorare, per un comitato che ha bisogno comunque del sostegno di tutti: istituzioni e cittadini.
«La Cri di Pitigliano – ha detto Caprini – conta dieci dipendenti, sessanta volontari e due ambulanze con quattro operatori h24. Siamo sempre a disposizione per molte attività, tra cui trasporto di infermi presso i luoghi di cure, distribuzione di aiuti ai meno abbienti nei comuni di Pitigliano, Sorano e Manciano in base alla certificazione Isee».
Gli obiettivi
«Riattivare il gruppo di protezione civile, organizzare nuovi corsi di formazione Ts e Sa – ha aggiunto Caprini – per venire incontro alle esigenze della popolazione, avviare una raccolta fondi presso le varie attività locali per andare a coprire, in parte, le grandi spese necessarie per mantenere in efficienza il parco macchine».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli