Coppa Uisp, in trionfo il Montemerano | MaremmaOggi Skip to content

Coppa Uisp, in trionfo il Montemerano

Sfida accesa e ben giocata. Ballerini e Nohsine a segno, non basta al Montemazzano la rete nel finale di Cicconi
La festa dei giocatori del Montemerano a fine partita

Montemerano – Montemazzano 2-1 (1-0)

MONTEMERANO: Diop, Lipparoni, Bertinelli, Abelli, Primac, N. Mohsine, Celhaka, Nbaye, F. Ballerini, Norcini, T. Ballerini. A disposizione: Ronani, Mercurio, Negri, Calcaterra, Kaja, Nika, Micca, Rossi, R. Mohsine. Allenatore: Alessio Bischi.

MONTEMAZZANO: Cocco, Gabbricci, Diagne, Cicconi, Bientinesi, Galeazzi, La Candia, Persico, Caramante, Becherini, Bartolozzi. A disposizione: Cecchi, Margì, Cappellini, Sgamato, Cantini, Bassi, Lucani, Cassola, Lubrano. Allenatore: Mirco Martelloni.

ARBITRO: Tiberi (assistenti Romboli e Turetta).

RETI: 17′ F. Ballerini, 2′ st N. Nohsine, 43′ st Cicconi.

NOTE: ammoniti Abelli, Primac, Nbaye, F. Ballerini, Negri, Bartolozzi, Diagne. Calci d’angolo: 2-7. Recupero: 1′ + 4′.

La formazione del Montemerano
La formazione del Montemerano
La formazione del Montemazzano
La formazione del Montemazzano

GROSSETO. Un gol per tempo e il Montemerano si aggiudica, meritatamente (2-1), la coppa Uisp categoria uno di calcio a 11. Un solo gol per il Montemazzano quando il recupero era praticamente agli sgoccioli, ma resta la prestazione positiva mostrata in campo.

Visto che due poli di carica diversa si attraggono, ne scaturisce una partita gustosa sul piano tecnico, agonisticamente apprezzabile, con un finale sportivamente da applausi guardando i secondi che applaudono i primi e viceversa.

Una bella notturna, insomma, ricca di calcio e tanto altro con l’aggiunta di un numeroso pubblico.

Lo start dice subito che il Montemerano è più propositivo: copre il campo con diligenza, affronta l’avversario con agonismo, corre di più. Questo si traduce in un lancio verticale sul quale si avventa il veloce Federico Ballerini, che, sull’uscita di Cocco, colloca la palla in rete. Sono passati 17 minuti.

Il Montemazzano risponde con un colpo di testa (18′) da ottima posizione, che oltrepassa la traversa. I bianchi di mister Bischi, comunque, non demordono usando grinta, organizzazione e controllando il gioco. Al 39′, infatti, costruiscono una manovra simile a quella del gol ma questa volta Federico Ballerini colpisce il montante. Ripresa.

Il Montemerano è letale dopo soli 2 minuti. Nabil Mohsine trasforma un rimbalzo in diagonale spietato, che batte Cocco sul secondo palo. Tutto molto gustoso, 2-0. Al 7′ Cocco respinge la conclusione ravvicinata di Federico Ballerini, al 18′ grossa opportunità per il Montemazzano ma il tiro non è dei migliori. I giallo verdi di Martelloni non riescono a capitalizzare (20′) una nuova, enorme palla gol con un tiro altissimo.

Da qui inizia il forcing del Montemazzano, che conquista tre corner consecutivi senza esito. Solo al 43′ Cicconi riesce ad accorciare le distanze, ma non c’è più tempo, la coppa vola a Montemerano.

La festa a fine gara
La festa a fine gara



LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO A 11 UISP

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati