Confartigianato, via a due corsi di formazione | MaremmaOggi Skip to content

Confartigianato, via a due corsi di formazione

Partono nei prossimi giorni i corsi per “movieri del traffico” e sull’uso sicuro dei diisocianati. Come fare per iscriversi
Al via due corsi con la Confartigianato
Al via due corsi con la Confartigianato

GROSSETO. Nei prossimi mesi, con la Confartigianato, sono in partenza due corsi di formazione.

Il primo è per movieri. In sostanza un corso di formazione per preposti e lavoratori adibiti alla pianificazione, al controllo e all’apposizione della segnaletica in presenza di traffico. Lavoratori che devono essere in possesso di specifiche conoscenze per svolgere in sicurezza l’attività.

Durata del corso: per gli operatori 8 ore, per i preposti 12 ore.

Il secondo corso è per l’uso sicuro dei diisocianati (schiume poliuretaniche, vernici,resine bicomponenti, adesivi, sigillanti, rivestimenti e pitture). 

Il corso è obbligatorio per tutte le aziende che utilizzano schiume poliuretaniche, vernici, resine bicomponenti, adesivi, sigillanti, rivestimenti e pitture, che contengono una concentrazione di diisocianati superiore allo 0,1% di peso, in quanto tali o come costituenti di altre sostanze o miscele.

Test di verifica finale e rilascio di attestato di formazione valido a tutti gli effetti di legge.

Due corsi: dove sono e come fare

Entrambi i corsi si svolgeranno nelle aule formative di Confartigianato Imprese Grosseto, via Monte Rosa 26 e la parte pratica nella struttura di addestramento dell’associazione.

Info e iscrizioni – Confartigianato Imprese Grosseto 0564 419611ambiente_sicurezza@artigianigr.it.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati