Concessioni, Marras: «Non può decidere un giudice» | MaremmaOggi Skip to content

Concessioni, Marras: «Non può decidere un giudice»

L’assessore regionale all’Economia e al Turismo: «Lunedì ci confronteremo con gli altri assessori regionali per condividere una posizione unitaria da sottoporre al Governo»
Leonardo Marras
L’assessore regionale Leonardo Marras

GROSSETO. L’assessore regionale all’Economia e al Turismo, Leonardo Marras, prende posizione, con un post su Facebook, sulla vicenda delle concessioni balneari, dopo la sentenza del Consiglio di Stato e la comprensibile rabbia dei gestori degli stabilimenti.

«È inaccettabile – scrive che il destino dei concessionari venga stabilito da un giudice. Governo e Parlamento devono lavorare rapidamente ad una soluzione condivisa con la Commissione Europea. Stiamo approfondendo con l’avvocatura i dettagli per valutare nel concreto i reali e immediati effetti della sentenza: non siamo interessati a sapere se un atto amministrativo dei Comuni o la circolare della Regione possano o meno rimanere in piedi, quello che ci interessa è il destino dei concessionari».

«La Toscana, con la legge 31 del 2016, aveva offerto un modello che può essere la base di una riflessione nazionale; e allo stesso modo il Veneto. In ogni caso, adesso dobbiamo fare presto per non lasciare nell’incertezza il settore proprio in preparazione della prossima stagione che può essere, anche, il banco di prova del buono fatto finora nel contrastare la pandemia: i balneari hanno offerto fin qui una grande collaborazione ed accolto al meglio tanti italiani negli ultimi due anni. Ora non possiamo sbagliare».

«Lunedì ci confronteremo con gli altri assessori regionali: è fondamentale condividere una posizione unitaria da sottoporre rapidamente al Governo».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik