Con il Pride l'arcobaleno abbraccia Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Con il Pride l’arcobaleno abbraccia Follonica

Una giornata per i diritti e contro i crimini d’odio organizzata da Follonica a Sinistra, Rifondazione Comunista Follonica e il Partito Democratico che hanno invitato il sindaco Matteo Buoncristiani
Un corteo dl Pride (foto d'archivio)
Un corteo del Pride (foto d’archivio)

FOLLONICA. Follonica a Sinistra, Rifondazione Comunista Follonica e il Partito Democratico di Follonica organizzano il “Follonica Pride Party” che si svolgerà venerdì 30 agosto a partire dalle ore 19 all’interno del Giardino del Casello Idraulico.

L’appuntamento precede il grande evento regionale del Toscana Pride programmato quest’anno a Lucca per sabato 7 settembre. La tutela dei Diritti di tutte e tutti è fondamentale per creare una società civile e pertanto sono previsti gli interventi di numerose associazioni che sostengono i diritti non solo della comunità LGBTQIA+ ma di tutte le persone che subiscono crimini di odio.

Una giornata contro i crimini d’odio

Saranno presenti rappresentanti di Comitato Toscana Pride, Famiglie Arcobaleno, Agedo, Arcigay Livorno, Piombino Rainbow, Rete Antidiscriminazione Grossetana, Khorakhané Spazio Comune.

All’interno del Giardino del Casello verranno allestiti punti informativi e la serata verrà allietata dalla musica degli anni ’80 e ’90 con dj Yellow hat. Vista l’importanza degli argomenti trattati, all’evento è stato invitato anche il sindaco Matteo Buoncristiani, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.   

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik