Una comunità per i minori alla Casa dello studente | MaremmaOggi Skip to content

Una comunità per i minori alla Casa dello studente

Sarà gestita dal Coeso al quale è stato affidato dal Comune il quarto piano dell’immobile
Il municipio di Grosseto

GROSSETO. La ex casa dello studente ospiterà una comunità per bambini e ragazzi in difficoltà. Il Comune ha appena affidato al Coeso il quarto piano della struttura, un nuovo passo verso la definizione delle funzioni di condominio solidale in via di definizione nell’edificio alla Cittadella dello studente.

Nella parte affidata al soggetto territoriale delegato ai servizi sociali comunali, verranno allestiti 11 posti letto con servizi, cucina, soggiorno, dispensa, spogliatoio, deposito e ripostiglio.

«Riteniamo che la realizzazione di una comunità per minori in questo contesto rappresenti un prezioso valore aggiunto per dare un aiuto concreto alle fasce di popolazione più deboli. In particolare l’obiettivo è quello di aiutare quei ragazzi in difficoltà ad avere una nuova opportunità di reinserimento nella società», spiegano il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale, Sara Minozzi

«Con questo progetto – aggiunge Elisabetta Mori, responsabile dei servizi socio-assistenziali del Coeso – potremo realizzare la prima comunità educativa per minori nel territorio di Grosseto. Potrà ospitare bambini e ragazzi che si trovano in temporanea difficoltà, incrementando l’offerta di questi servizi già presente. Nei prossimi mesi, quindi, lavoreremo alla realizzazione del progetto per rendere possibile, quanto prima, l’attivazione del servizio».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati