CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Fabio Muzzi e Dario Marzi sono due geni della fotografia. Hanno una marcia in più in quella che è una vera e propria arte.
Nei giorni scorsi hanno realizzato questo video, insieme abbiamo deciso di chiamarlo “Come le rondini su Castiglione“. È magico, riprende una Castiglione vista nei dettagli, a volo d’uccello.
Piccoli droni, per una ripresa diversa
«Questo video lo abbiamo fatto nei giorni scorsi – racconta Fabio Muzzi – io avevo già del materiale fatto su Castiglione con il drone, da tempo ho tutte le autorizzazioni, e anche Dario è andato lì con questa nuovissima tecnologia, che si integra bene con il drone. Si chiama Fpv (First Person View, ndr), è una modalità che ti consente di vedere in prima persona cosa fai durante il volo, con droni leggerissimi, 5 cm per 5 cm, come delle mosche».
«Questo ti permette di fare un volo come fa una rondine, che gira attorno ai monumenti, che passa sopra ai tetti in modo inoffensivo e silenzioso. Alla fine è venuto un bel video su uno dei più bei borghi della Maremma, un posto che ci piace tantissimo. Si presta bene per l’estetica, per come è conformato, per lo splendido mare. Ne faremo altri».
La pagina Facebook di Fabio Muzzi
La pagina Facebook di Dario Marzi
Non ti perdere una notizia, iscriviti al nostro canale Telegram
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli