Il Cinemaniaco - Uncharted, videogioco sul maxi schermo | MaremmaOggi Skip to content

Il Cinemaniaco – Uncharted, videogioco sul maxi schermo

Il film diretto da Ruben Fleischer è tratto dall’omonima serie di videogiochi e strizza l’occhio al cult Tomb Raider
La locandina del film

GROSSETO. L’uscita al cinema di Uncharted, il film diretto da Ruben Fleischer è tratto dall’omonima serie di videogiochi e strizza l’occhio al cult Tomb Raider. L’azione si mescola sulla ricerca di tesori alla Indiana Jones, senza dimenticarsi dei buoni sentimenti che animano i protagonisti. Un film per tutta la famiglia al cinema.


La trama

Il film, con un cast di stelle internazionale, racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland (già Spiderman), discendente del celebre Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane incappa nella conoscenza di Victor Sullivan interpretato da Mark Wahlberg (tra i tanti film di una carriera quasi trentennale anche uno della serie Transformes, il numero 4), noto come Sully, con cui Drake stringerà amicizia e che diventerà il suo mentore. Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto remoto non segnato su alcuna mappa terrestre.

Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un’isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico tesoro di Ferdinando Magellano, andato perduto 500 anni fa e divenuta la fortuna più cercata del mondo. Convinti che se troveranno l’oro, troveranno anche Sam, i due si mettono in viaggio, ma non sono gli unici a cercare il leggendario tesoro. Anche Moncada (Antonio Banderas) è sulle sue tracce, convinto di essere un erede di Magellano e quindi che le ricchezze spettino a lui di diritto. Nate e Sully dovranno viaggiare lontano e lavorare d’ingegno, ma soprattutto collaborare per risolvere questo mistero perso nel tempo e trovare il tesoro, che ha un valore di 5 miliardi di dollari.

Uncharted (Usa 2022 azione, 116 minuti). Regia di Ruben Fleisher, prodotto da Atlas Entertainment, Avi Arad Productions, LStar Capital, Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony Computer Entertainment America, distribuzione Sony Pictures/Warner Bros. Italia, fotografia di Chung Chung-hoon, montaggio di Chris Lebenzon, Richard Pearson, musiche di Ramin Djawadi.

Cast: Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali, Antonio Banderas, Tati Gabrielle, Patricia Meeden, Steven Waddington, Pingi Moli, Tiernan Jones, Rudy Pankow, Georgia Goodman, Diarmaid Murtagh, Alana Boden.

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik