Ci pensano i volontari, via le bottiglie dalla spiaggia Skip to content

Ci pensano i volontari, via le bottiglie dalla spiaggia

Via le bottiglie dalla spiaggia: alla fine ci hanno pensato i volontari a pulire. Ora passerà Sei Toscana a prendere i sacchi
Via le bottiglie dalla spiaggia: alla fine ci hanno pensato i volontari a pulire. Ora passerà Sei Toscana a prendere i sacchi
Parte delle bottiglie recuperate

FOLLONICA. Ne avevamo dato notizia qualche giorno fa della montagna di bottiglie di birra scaricate sulla duna della spiaggia di levante, nei pressi della colonia Pierazzi.

Questa mattina il gruppo di volontari conosciuto sui social come Follonica Pulita è intervenuto anche in quel punto durante una delle loro uscite domenicali.

In barba al calo termico registrato proprio tra ieri e oggi, alle 9,30 sono partiti dall’inizio della spiaggia di Senzuno dirigendosi verso sud ed incontrando di lì a poco, a discarica del vetro.

Bottiglie sulla spiaggia, ora passerà Sei Toscana

Tra le tante cose raccolte durante l’attento esame dell’arenile, c’era appunto la montagna di quelle bottiglie  abbandonate giorni fa e visto che il servizio pubblico non era ancora passato a toglierle, ci hanno pensato i volontari.

I volontari al lavoro sulla spiaggia
I volontari al lavoro sulla spiaggia

Adesso i numerosi sacchi sono pronti per essere prelevati domani da Sei Toscana, secondo gli accordi presi con l’assessorato all’ambiente del comune.

Nelle prossime settimane Follonica sarà visitata da migliaia di persone in occasione del carnevale ed è quindi nell’interesse di tutti che si mostri accogliente e pulita.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati