CASTEL DEL PIANO. A causa del maltempo il Palio di Castel del Piano e tutte le attività ad esso collegate quali il corteo storico della mattina con la sbandierata, le benedizioni dei cavalli, il corteo del pomeriggio, la tombola e i fuochi artificiali previste sono state rinviate a domenica 11 settembre, con gli stessi orari di giovedì.
La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale di concerto con il magistrato per la tutela del Palio e le 4 contrade.
«Visto lo svolgimento della tradizionale fiera del 9 settembre e la necessità di intervenire pesantemente sul tracciato, che ha subito gravi danni a causa del temporale che si è abbattuto sul nostro Comune e le cattive condizioni meteo previste per tutta la giornata odierna, si ritiene essenziale un lavoro importante che necessiterà di non meno di 2 giorni, per cui la prima data disponibile risulta essere domenica 11 settembre».
Palio di Castel del Piano, le monte definitive
Intanto, rispetto a quanto pareva due giorni prima del Palio, ci sono state delle novità nelle monte. Ecco quelle ufficiali, il mossiere sarà l’esperto Andrea Calamassi.
- Monumento – Tout Beau e Luigi Bruschelli detto Trecciolino;
- Borgo – Veranu e Carlo Sanna detto Brigante;
- Storte con Uan King e Antonio Siri detto Amsicora;
- Poggio con Zentiles e Alessio Migheli detto Girolamo
Intanto mercoledì 7 è andato in scena il Memorial Gastone Pioli: ha vinto Federico Fabbri su Zeniata.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli