GROSSETO. Il calo del petrolio ha portato a un ritocco, verso il basso, dei costi dei carburanti.
In Maremma i prezzi più bassi sono sempre quelli dei due distributori Conad che, di conseguenza, spingono anche gli altri a scendere. Il gasolio costa in via Scansanese e in via Bulgaria 1,568 e 1,498 la benzina, che si conferma con prezzi più bassi, a causa della sempre minore richiesta.
Si adegua agli stessi prezzi il distributore di via Ecuador al centro Maremà che, da qualche giorno, non è più ad insegna Enercoop.
È adesso di proprietà della società Levante, a marchio EnerGas. Tre anni fa, infatti, Coop 3.0 aveva venduto i suoi impianti alla società Vega che, per un certo periodo, aveva l’impegno di mantenere marchio e prezzi.
Adesso Vega ha venduto l’impianto di Grosseto, e altri, alla società napoletana Levante. Che, al momento, prosegue la stessa linea dei prezzi.

Gli impianti dove si risparmia, zona per zona
Grosseto, trascinato da Conad, ha prezzi più bassi dei carburanti rispetto al resto della provincia.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma