Carabinieri in pediatria: è pioggia di regali | MaremmaOggi Skip to content

Carabinieri in pediatria: è pioggia di regali

Uova di cioccolato, colombe pasquali e giochi da tavolo, i bambini del reparto e del pronto soccorso pediatrico hanno avuto una bella sorpresa
L'associazione nazionale carabinieri di Grosseto e i doni di pasqua alle pediatria di Grosseto
L’associazione nazionale carabinieri di Grosseto con il reparto di pediatria, dietro ai doni per i bambini

GROSSETO. La pediatria del Misericordia è un posto dove fioriscono regali. A portarli questa volta ci ha pensato l’Associazione nazionale carabinieri di Grosseto.

Oggi, 6 aprile, i volontari hanno donato uova di cioccolato, colombe pasquali e giochi da tavolo ai piccoli pazienti del reparto e del Pronto soccorso pediatrico. A ricevere la delegazione dell’associazione guidata dal presidente Giulio Rossi sono stati il direttore del presidio ospedaliero Michele Dentamaro e la direttrice di pediatria e neonatologia Susanna Falorni insieme a medici e infermieri.

Un regalo per i più piccoli

L’incontro con i bambini della pediatria di Grosseto è stato commovente. «Abbiamo voluto portare il nostro pensiero ai pazienti più piccoli che trascorreranno la Pasqua in ospedale – dice il presidente Rossi – Anche se consolati dalla compagnia di un genitore, saranno distanti dagli altri affetti familiari più cari. Auguriamo a questi bimbi una pronta guarigione e un veloce ritorno alla normalità per trascorrere meravigliose giornate all’aria aperta».

«Nel primo anno fuori dalla pandemia – prosegue Rossi – auspichiamo che il nostro semplice dono rappresenti anche la rinascita per nuove aspettative e nuovi sogni. Soprattutto i più piccoli ne hanno tanto bisogno. Un particolare ringraziamento va alla direzione dell’ospedale per aver reso possibile l’incontro e a tutto il personale sanitario dell’area pediatrica – conclude – Per il grande lavoro che quotidianamente assolve senza risparmio di energie verso i tanti pazienti bisognosi di assistenza e cura».

L’iniziativa è stata accolta con sentita riconoscenza dall’ospedale. «L’Associazione dei carabinieri merita tutto il nostro plauso per essere sempre vicina con sensibilità e affetto alle necessità dei bambini ricoverati in ospedale», ha detto Michele Dentamaro.

«Oltre ai dolci – ricorda la dottoressa Falorni – i nostri bambini avranno dei nuovi giochi con cui svagarsi e trascorrere del tempo insieme. Un grande grazie va al presidente Rossi e a tutti i componenti dell’Associazione. Questo è un pensiero di profondo altruismo, dedicato ai piccoli pazienti che si trovano qui in ospedale anche per il periodo pasquale».

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone