PAGANICO. Nel pomeriggio del 4 luglio la polizia stradale di Grosseto, i carabinieri forestali, la polizia municipale e Anas hanno salvato una capra, che da giorni si aggirava per una strada di Civitella Paganico, vicino alla galleria “Poggio Tondo”. L’animale era in evidente stato di abbandono ed era un pericolo per tutti i guidatori, infatti in molti avevano segnalato la sua presenza.
L’animale si era stabilito nei campi che circondano la strada, senza nessuno che si prendesse cura di lui.
La capra abbandonata
Era tempo che la capra si aggirava per la strada, causando molti spaventi agli automobilisti che percorrevano la strada a doppio senso di circolazione e vicino a una galleria.
Il rischio di fare incedenti per via dell’animale era molto alto, anche perché il traffico da Grosseto a Siena e viceversa è in aumento in questa stagione.
L’intervento del 4 luglio ha impiegato diverse forze di polizia, militari, il personale dell’Anas e anche un veterinario abilitato alla sedazione. Così è stato possibile salvare la capra, che era in un evidente stato di abbandono e che costituiva un pericolo per se stessa e per gli automobilisti. L’animale è stato affidato a chi può prendersene cura e ci sono già molte richieste di affido.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli