Capasso para ma non basta, vince lo Sticciano | MaremmaOggi Skip to content

Capasso para ma non basta, vince lo Sticciano

L’ottima prova del portiere dell’Atletico Grosseto 2015 non evita la vittoria della squadra di casa che segna nel secondo tempo
Sticciano – Atletico Grosseto (foto di repertorio)

Sticciano – Atletico Grosseto 2015 1-0 (0-0)
STICCIANO: Calabrò, Ginanneschi, Solinas, Longo, Stacchini, Baldè, A. Benvenuti, Baccetti, Salemme, Dabo, L. Benvenuti. A disposizione: Bicocchi, Verrocchi, Pascolini, Forte, Ronca, Salvadori, Pecorai, Kribeck, Angelini. Allenatore: Riccardo Angelini.
ATLETICO GROSSETO 2015: Capasso, Saccà, Mallarini, Perosi, Giglio, Culicchi, Conti, Chiodi, F. Tammaro, Smajli, Ndiaye. A disposizione: Calabrese, Caramia, Setelia, Elzanaty, Nyabaliy, Piccioni, Guida, Moretti. Allenatore: Giuseppe Tammaro.
ARBITRO: Simone Mechini di Siena.
RETE: 47′ st Pecorai.
NOTE: espulsi Saccà al 30′ st per bestemmia e Lenzini dirigente dell’Atletico Grosseto per proteste a gara finita. Ammoniti: Baldè, Salemme, Pascolini, Giglio, Culicchi. Il portiere Capasso ha parato due rigori. Calci d’angolo 4-6. Recupero: 1’+5′.

Doppio rigore parato, la rete arriva a fine secondo tempo

STICCIANO. I ragazzi di Riccardo Angelini strappano il successo mentre scorre il secondo minuto di recupero dopo aver visto sfumare due calci di rigore grazie alla bravura di Capasso. Intorno acqua a catinelle con nuvole basse e nere a pitturare un quadro da calcio antico, che ha reso vita difficile ai protagonisti in campo.
Il primo tempo trascorre senza particolari sussulti, le squadre si annullano con una leggera prevalenza territoriale dei ragazzi di Tammaro. Al 36′ ecco il diluvio, che allaga il campo. Al 38′ la prima conclusione della frazione con la punizione centrale di Ndiaye bloccata da Calabrò, al 45′ buona azione sulla sinistra di Smajli la cui conclusione tocca l’esterno della rete. Riposo.
Il drenaggio del “Baretti” fa il suo dovere ma resta il fango e giocare palla a terra è praticamente una impresa. Lo Sticciano appare subito più garibaldino, l’Atletico cerca il contropiede. Così al 22′ i ragazzi di Tammaro costruiscono la migliore palla gol dell’incontro, Smajli spreca ritardando la conclusione sull’uscita di Calabrò. Alla mezz’ora rosso diretto a Saccà per bestemmia, Atletico in 10. Passano pochi minuti e lo Sticciano i guadagna un penalty, batte Pascolini, Capasso devia con estrema prontezza di riflessi. I padroni di casa premono trovando un secondo rigore, batte Pecorai, Capasso respinge con abilità. La rete la trova lo stesso Pecorai al 47′ solo nel cuore dell’area di rigore.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati