Cani da cinghiale, Guida è la più forte | MaremmaOggi Skip to content

Cani da cinghiale, Guida è la più forte

Germana Brachetti vola al campionato italiano Anlc Coppa Rosa: finale combattuta al quarto Trofeo Mademoiselle Gloria
Le partecipanti dell’ultima gara del trofeo

CAMPAGNATICO. Germana Brachetti con Guida vola al campionato italiano Anlc Coppa Rosa, dopo aver vinto la finalissima del quarto Trofeo Mademoiselle Gloria per cani da seguita su cinghiale che si è svolto sabato 22 e domenica 23 aprile a Campagnatico. Guida, con questa vittoria, è Campionessa Regionale della Coppa Rosa.

Tutti i cani andati a punteggio

La giuria del Trofeo, composta da Paolo Travagliati, coadiuvato dalla giudice nonché promotrice del Trofeo, Gloria Corridori e dall’assistente Ivano Ciacci, ha decretato campionessa assoluta Guida di Renzo Cittadini, detto il Cimba condotta da Germana Brachetti.

 

Le vincitrici: Germana Brachetti con Guida, Viola Cherubini con Achille, Giulia Salustri con Marrabbio, ex equo con Gianna Giorgi e Terek e Cannoni con Leone

Al secondo posto si è piazzata Viola Cherubini con Achille e terza sul podio Giulia Salustri con Marrabbio per la giovane età del cane a pari punteggio di Cannoni con Leone e Gianna Giorgi con Terek.
In finale sono arrivate: Nicoletta Bellachiona, Mihaela Stoica, Priscilla Gazzetti, Noemi Cavaliere, Giada Tanini, Ilaria e Sandra Benvenuti, Valentina Collini, dopo una certosina selezione del giudice Alessandro Magini che ha permesso una finalissima di altissimo livello.

Le partecipanti alla prima giornata di gare

I cani, infatti, sono andati tutti a punteggio.

Le più giovani ed agguerrite canaie sono state Giada Tanini e Viola Cherubini, entrambe under 12, che hanno seguito i loro cani per tutto il turno.

Durante le due giornate, preziosa è stata la collaborazione delle due vice presidenti del circolo Anlc tutto al femminile Dea Maremma, Giada Brachetti e Alessia Balestri.  Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente provinciale Johnny Bizzarri.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati