Camilla e Giulia veliste dell'anno per un soffio | MaremmaOggi Skip to content

Camilla e Giulia veliste dell’anno per un soffio

Lusini e Parrinelli sono candidate al premio. E i giovani follonichesi hanno conquistato Marina di Carrara con sei ottimi piazzamenti
I ragazzi della Lega navale di Pratoranieri
I ragazzi della Lega navale di Pratoranieri

FOLLONICA. Giornate di grande soddisfazione alla sezione della Lega navale del golfo. In occasione della regata che si è svolta a Marina di Carrara, sono state vinte infatti diverse medaglie a Follonica.

Matilde Lucifora e Alice Mengozzi si sono aggiudicate il 1° posto femminile di categoria e il 6° posto assoluto, mentre Fabio Sabatini e Giampaolo Rulli hanno conquistato il gradino più alto del podio “Under 14” e il 10° posto generale. Ottimo piazzamento anche per Lapo Nannetti e Vittorio Scortecci, che chiudono all’8° posto assoluto.

Due veliste, Giulia Rosini e Camilla Parrinelli sono candidate al Velista dell’anno, anche se non hanno vinto il premio si sono piazzate al secondo posto con ben 678.

Manciani: «Siamo orgogliosi dei ragazzi»

Le giovani atlete Giulia Lusini (classe 2008) e Camilla Parrinelli (classe 2010) sono state candidate al premio Velista dell’Anno – categoria Young e hanno totalizzato ben 678 voti, seconde solo Lorenzo Sirena e Alice Dessy, che hanno vinto il premio. Queste giovani ragazze infatti nel 2024, partendo da Follonica, hanno conquistato il titolo di campionesse del mondo RS Feva femminile in Olanda, e il titolo di campionesse italiane under 17.

«Due ragazze straordinarie – commenta il presidente Fausto Meciani – che portano in alto i colori della sezione locale della Lega navale. Non possiamo che essere orgogliosi di come questi ragazzi stanno portando il alto il nome della nostra sezione e anche di tutta la città».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone