Cambiano gli accessi al parcheggio dell’ex depuratore | MaremmaOggi Skip to content

Cambiano gli accessi al parcheggio dell’ex depuratore

La giunta Buoncristiani ha così deciso per dare un miglior servizio ai residenti di Senzuno. Ci saranno anche meno stalli e più aree verdi
Un momento dell'assemblea sul parcheggio a Senzuno
Un momento dell’assemblea sul parcheggio a Senzuno (foto d’archivio)

FOLLONICA. C’è una nuova modifica importante per il nuovo parcheggio dell’area dell’ex depuratore: da ora in avanti sarà collegato al parcheggio di piazza Martiri di Nassiriya e non più a via Europa.

Prevedendo l’accesso da piazza Nassiriya il quartiere di Senzuno e i suoi residenti saranno dotati di un servizio di sosta che si trova in una posizione strategica, ma comunque leggermente spostato dal centro abitato.

Un cambio di ingressi voluto dalla giunta follonichese, ci saranno meno stalli

La modifica è stata voluta dal sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani e dalla sua giunta, che ha previsto anche la riduzione del numero degli stalli di sosta a vantaggio del verde, poiché l’area di fatto si trova immersa in una zona che necessità di mantenere le sue caratteristiche originarie, dando comunque una risposta in termini di parcheggi per i veicoli di Senzuno, che ne ha pochi. 

«Un provvedimento in linea con i principi e l’azione di Urban Center, che vanno a prediligere la mobilità dolce rispetto all’utilizzo delle auto – dicono il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani e l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Poggetti – il parcheggio era stato pensato dalla precedente giunta per accogliere i turisti, invece con questa delibera apportiamo dei cambiamenti fondamentali. Abbiamo deciso inoltre di prevedere anche più verde all’interno del parcheggio in questione, in modo tale che non si tratti di una distesa di cemento completamente avulsa dal contesto: siamo abituati a vedere la zona del Petraia e dell’ex Ilva come una zona ricca di vegetazione e non ci piaceva l’idea di stravolgere le cose».

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone