PAGANICO. È rimasta tutta la notte in mezzo al torrente Gretano in piena, ancorata a due escavatori e carica di 18.000 litri di gasolio. Stamani, 7 dicembre, con il livello dell’acqua tornato sotto al ponticino a sfioro, l’autobotte che ieri mattina si è ribaltata in località San Marco, a pochi chilometri da Paganico, è stata messa in sicurezza per iniziare le operazioni di svuotamento del carburante.
Sul posto è arrivata un’altra autobotte per il travaso. Dopodiché il mezzo ancora ribaltato e appoggiato al ponticino sarà rimosso con grande sollievo di tutti coloro, a partire dalla sindaca di Civitella Paganico, Alessandra Biondi, che sono rimasti con il fiato sospeso per il timore di uno sversamento di gasolio nelle acque del torrente.
Ci vorranno comunque ancora diverse ore di lavoro per i vigili del fuoco, i tecnici, gli operai, la protezione civile, prima che tutto torni alla normalità.
IL VIDEO
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli