GROSSETO. È successo pochi attimi prima dell’uscita dei ragazzi. Intorno alle 14, un operaio che stava lavorando per rimettere a posto la gronda della scuola media Vico in viale Uranio è caduto da un’altezza di circa 8 metri.
Cade da un’altezza di 8 metri
Il 45enne stava lavorando dal cestello dal quale si è sporto per raggiungere la zona di intervento. Proprio in quel momento avrebbe perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra.
Sul posto è accorsa la Croce Rossa seguita da due volanti della polizia e dagli agenti della polizia municipale. È arrivato anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato l’uomo, in codice 2, alle Scotte di Siena.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della prevenzione della Pisll della Asl Toscana sud est.
L’operaio, un 45enne di origini albanesi, quando è stato soccorso dal personale del 118 era cosciente. Nella caduta ha riportato un importante politrauma: la frattura di entrambi i polsi e delle mani, quella di qualche costola. È stato sedato, per evitare che sentisse troppo dolore ma non è stato necessario intubarlo.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli