Brucia un escavatore, paura in pineta | MaremmaOggi Skip to content

Brucia un escavatore, paura in pineta

Le fiamme forse causate da un corto circuito. Sul posto i vigili del fuoco che hanno impedito che l’incendio si propagasse
Brucia un escavatore, i vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme
Brucia un escavatore, i vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme @maremmoggi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.  Paura questa mattina nella pineta comunale a Casa Mora, a ridosso del palasport: un mezzo che serve per la raccolta del legno, forse per un corto circuito, è andato  in fiamme e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.

Lavori sul sottobosco

La pineta infatti, tra la strada provinciale delle Collacchie di fronte a Riva del Sole, e appunto l’ingresso alla zona sportiva di Casa Mora, da alcuni giorni viene “pulita” dal Comunein collaborazione con le Bandite di Scarlino. I lavori che sono stati programmati sono molto importanti, visto che quell’area da decenni non è mai stata toccata e all’interno molti pini erano secchi e pericolanti.

Il fuoco poteva diventare pericoloso, anche perché sulla zona insisteva un bel vento, e con la pineta molto secca le fiamme potevano estendersi anche verso il palasport.

Il mezzo stava lavorando per accatastare i pini tagliati, e a quanto pare ha iniziato a fumare: gli operatori non sono riusciti ad intervenire perché le fiamme hanno preso il sopravvento, distruggendo il mezzo. I danni sono di diverse decine di migliaia di euro. Sul posto, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Anche il Comune ha mandato la propria autobotte in caso di necessità.  

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati