Branzino challenge: il podio è internazionale | MaremmaOggi Skip to content

Branzino challenge: il podio è internazionale

Numerose le premiazioni, sul podio dei singoli Italia e Francia, l’organizzazione di Insidefishing sarà ancora in laguna ad inizio estate
Una foto delle premiazioni della “Branzino The Challenge”

ORBETELLO. Chiusa la quinta edizione della competizione Internazionale di pesca sportiva, supera 400 il numero delle catture in due giorni.

Resta in Italia l’ambito trofeo Branzino The Challenge, ad aggiudicarselo dopo un estenuante testa fra i primi quattro in classifica è  Andrea Cavallini.

Sul podio, oltre a Cavallini che si è aggiudicato il primo premio con 534 punti, è salito al secondo posto Massimo Leone che ha totalizzato 531 punti e al terzo posto Andrieux Kevin con 526punti.

Premiazione Big Seabass

Vincitore del Big Seabass. con una preda di 62 cm, è Morris Maldini che nella classifica generale si è piazzato al 40° posto con 308 punti totali.

Le premiazioni

Due i tipi di premiazione previsti dalla competizione: una per la performance individuale l’altra per le squadre.

Al terzo posto, sul gradino più basso del podio con 864 punti complessivi al meglio delle cinque catture individuali, i francesi del team 2KZO ovvero Jean-Francois e Lucas De Caso. Il secondo posto se lo è aggiudicato il Team Bolsena Yachting 1 cioè Andrea Cavallini e Marco Pasquini che hanno totalizzato complessivamente 880 punti. Al primo posto, con 932 punti totali, il Team Old Captain Favorite al secolo Gian Marco Verdiani e Matteo Paoletti.

Premiazione team

Vincitore del gioco La Pesatura speciale Branzino the Challenge, in collaborazione con la pagina Facebook La Pesca in Mare,  Alberto Viva che ha indovinato in pieno il pronostico.

La gara si è chiusa regolarmente alle 15,00. «È stata una gara entusiasmante, in due giorni abbiamo registrato 437 esemplari, ma i pescati sono sempre molti di più, anche quest’anno la laguna non ha deluso i tanti appassionati regalandoci dei momenti davvero intensi  – ha detto Silvio Smania, presidente di Insidefishing, organizzatore della competizione – Momenti che sono stati trasmessi in diretta streaming e ripresi dalla stampa nazionale ed internazionale, a tal proposito mi sento di ringraziare i media partner della manifestazione e i prestigiosi brand del settore che, con la loro presenza, ci hanno permesso quasi di triplicare il montepremi  iniziale e di raggiungere, complessivamente, quarantamila euro».

Le prossime attività in laguna già in programma

Ricordiamo che l’organizzazione di Insidefishing sarà ancora in laguna ad inizio estate con un’accademia dedicata alla pesca sportiva da kayak rivolta ai giovanissimi. 

L’autunno invece si aprirà con una spettacolare competizione rivolta ai Team “Bassmaster marine team championship” in programma sabato 17 e domenica 18 settembre. Una competizione di pesca a coppia riservata a 50 team, ovvero massino 100 concorrenti, che si contenderanno il trofeo di campioni a squadre. Il prossimo appuntamento con “Branzino The Challenge” sarà a maggio 2023.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati