Boom di prevendite per l'anteprima del Morellino | MaremmaOggi Skip to content

Boom di prevendite per l’anteprima del Morellino

In rassegna la presentazione di oltre 400 etichette tra Morellino e Chianti il 20 marzo a Firenze
Vigneti di Morellino e nel riquadro Bernardo Guicciardini Calamai
I vigneti del Morellino di Scansano e Bernardo Guicciardini Calamai

FIRENZE. Sono andati in fumo i biglietti in prevendita per l’Anteprima toscana 2022 – Chianti Lovers & Rosso Morellino, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il 20 marzo. Centinaia di ingressi già venduti in pochi giorni dall’annuncio del ritorno in presenza del salone dedicato alle nuove annate delle due denominazioni. Nell’era pre-Covid, del resto, la Fortezza da Basso di Firenze, tradizionale location dell’Anteprima, era abituata ad accogliere oltre 4mila amanti del buon vino.

400 etichette in degustazione

Quest’anno ci saranno oltre 400 etichette in degustazione, di cui la metà nuove annate in anteprima e circa 110 aziende presenti con i propri stand per gli assaggi di Chianti e Morellino.  Per la denominazione maremmana, saranno proposte in degustazione nuove annate: il Morellino di Scansano Docg 2021 e Riserva 2019, in uscita nel 202.

L’iniziativa è organizzata e promossa da Ascot, l’Associazione consorzi toscani per la qualità agroalimentare, e sostenuta dal Feasr del piano di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Toscana

«È quasi tutto pronto per un’edizione dell’Anteprima che sarà certamente di altissima qualità per il numero e il valore delle aziende presenti – commenta Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio del Morellino di Scansano, insieme a Giovanni Busi, presidente del Consorzio vino Chianti – e per la risposta entusiasta del pubblico. Siamo certi che il numero dei presenti continuerà a salire, com’è giusto che sia per un evento di tale portata».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati