Baseball, tanti arrivi per le grossetane in serie A | MaremmaOggi Skip to content

Baseball, tanti arrivi per le grossetane in serie A

A poche settimane dal via del campionato il Bsc ha ufficializzato Backstrom e Del Toro. Il Bbc prepara 5-6 innesti confermando i big della scorsa stagione
L’arrivo di Leonard Backstrom neo acquisto del Big-Mat Bsc Grosseto

GROSSETO. A poco più di un mese dal via del campionato di serie A, fissato per il week end di metà aprile, le due formazioni grossetane che militano nella massima serie Spirulina-Becagli Bbc, e Big-Mat Bsc, stanno completando i roster.

Qui Bbc

In casa Bbc a fare il punto della situazione è il direttore sportivo Filippo Olivelli.

«Non voglio scoprire i nomi dei nuovi arrivi, che faremo tra qualche giorno – spiega Olivelli – ma ormai stiamo chiudendo il roster da mettere a disposizione del nostro manager Jairo Ramos. Certamente siamo partiti dalla conferma di tanti big, come Barcelan, Noguera, Gonzales e Herrera, quest’ultimo è già arrivato a Grosseto da qualche settimana. Il lanciatore Carbo invece arriverà a maggio».

Molte però le defezioni nei biancorossi, anche a causa dell’abbandono dell’attività agonistica.

Andrea Sgnaolin e Junior Oberto

«Purtroppo abbiamo perso alcuni giocatori importanti – dice ancora Olivelli – penso a Andrea Sgnaolin, il nostro capitano, che ha chiuso con il baseball giocato, ma anche a Paolino Ambrosino, anche lui ha detto addio ai diamanti; e Niccolò Loardi, che per impegni di lavoro ha deciso di accasarsi al Piacenza in serie A2. Discorso a parte per Junior Oberto, che alla nostra maglia ha dato veramente tutto e che entrerà nello staff come pitching coach. Sicuramente vogliamo confermarci dopo il bel campionato scorso, ma ci sono squadre che si sono rinforzate come Modena e Macerata».

Fra qualche giorno il Bbc svelerà i nomi di almeno 5-6 rinforzi.

Qui Bsc

Il Big-Mat di Stefano Cappuccini ha invece già ufficializzato due nuovi arrivi. Dalla Svezia, ma via Boars dove ha giocato la scorsa stagione in serie B, è stato ingaggiato Leonard Backstrom, ricevitore-prima base classe 1999.

Proprio con i Boars, Backstrom ha chiuso l’anno con la Tripla Corona: è risultato infatti il miglior battitore (536 di media), miglior fuoricampista (7) e miglior produttore di punti battuti a casa (ben 61). Altro acquisto importante quello del lanciatore cubano Eddy Garcia Del Toro (7-5, 2.26pgl nella scorsa stagione), arrivato dall’Hort@ Godo.

 Piccioli: «Il mercato non è ancora chiuso»

«Abbiamo confermato quasi tutti i giocatori dell’anno scorso – ha detto Roberto Piccioli, vicepresidente e direttore sportivo del Big Mat Bsc Grosseto – e vogliamo aumentare la qualità del nostro roster. Leonora è andato al San Marino, mentre Flores è tornato in America. Ci siamo mossi con Backstrom e Del Toro, ma il mercato non è ancora finito. L’obiettivo è sempre quello di proseguire nella crescita dei giovani e provare a fare meglio della stagione precedente».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati