GROSSETO. Dopo due anni torna in presenza la festa della Repubblica: il 2 giugno nuovamente festeggiato in piazza del Duomo, alla presenza del prefetto di Grosseto Paola Berardino.
È stata una cerimonia toccante quella di stamani, giovedì 2 giugno, in piazza del Duomo. Un ritorno alla normalità anche per la celebrazione della festa della Repubblica.
Il prefetto Paola Berardino, che ha fatto il suo ingresso in piazza accompagnata dal comandante del Cemivet, colonnello Mario Piero Marchisio, ha salutato lo schieramento multiforze, le autorità, il vescovo Giovanni Roncari.
Finanza, carabinieri, polizia, esercito, aeronautica, vigili del fuoco, capitanerie, associazioni del soccorso, tutti i sindaci, l’assessore regionale Marras, il parlamentare maremmano Roberto Berardi: in piazza c’erano tutti a festeggiare l’anniversario della nostra Repubblica, nata il 2 giugno del 1946 con il referendum.
Il messaggio del presidente Mattarella è stato letto da uno studente.
La bandiera italiana sventola in piazza del Duomo
Particolarmente toccante è stata la cerimonia dell’alzabandiera. Oggi la bandiera tricolore sventolerà per tutto il giorno al centro di piazza del Duomo, fra il Duomo e il comune.
LE IMMAGINI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli