Bagnino di 18 anni salva il turista e finisce anche lui in ospedale | MaremmaOggi Skip to content

Bagnino di 18 anni salva il turista e finisce anche lui in ospedale

Mattinata movimentata sulla spiaggia a Castiglione: i baywatch della torretta 17, verso Capezzolo, sono dovuti intervenire molte volte
Il golfo di ponente di Castiglione della Pescaia
Il golfo di ponente di Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Mattina impegnativa a Castiglione della Pescaia questo giovedì 15 agosto: molti gli interventi in acqua dei bagnini, a causa del mare di scirocco e della risacca.

Poco dopo le 11, davanti alla spiaggia libera lato Capezzolo, i baywatch della torretta 17 sono dovuti intervenire per un salvataggio, e a rimetterci è stato anche il bagnino, costretto anche lui a farsi visitare al pronto soccorso di Grosseto.

Un turista di 56 anni ha rischiato di annegare

Come detto le spiagge castiglionesi sono state prese d’assalto in questo inizio di lungo ponte ferragostano, e un uomo di 56 anni mentre stava facendo il bagno, è andato in affanno.

I baywatch sono subito intervenuti per salvare il turista, di corporatura massiccia: uno dei bagnini, di diciotto anni, purtroppo ha “bevuto” qualche sorsata d’acqua di troppo.  

Sul posto, alla fine del lungo mare di via Roma, le autoambulanze della Croce Rossa e della Misericordia di Castiglione, che hanno poi trasportato in codice 2 il turista, che era in compagnia della moglie, e il bagnino all’ospedale Misericordia di Grosseto. Il giovane bagnino ha comunque già rassicurato i compagni sulle sue condizioni in deciso miglioramento.

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik