Bagni pubblici nuovi ma chiusi: erba alta e proteste | MaremmaOggi Skip to content

Bagni pubblici nuovi ma chiusi: erba alta e proteste

Strutture nuove ma ancora inutilizzabili tra Colonia Marina e Pratoranieri: «Speriamo sia una situazione temporanea». L’ex assessore Boscaglia: «A maggio tutto risolto»
il bagno pubblico alla Colonia Marina

FOLLONICA. Chiuso e circondato dall’erba alta: si presenta così il nuovo bagno recentemente realizzato nei pressi della colonia Marina. Lo stesso vale per i bagni a Pratoranieri, rimasti chiusi nonostante i tanti turisti già arrivati a Follonica per la bella stagione. 

La protesta dei cittadini

A segnalare il problema sono alcuni residenti e frequentatori della zona.

«I nuovi bagni pubblici sono stati un’ottima realizzazione ma purtroppo sono chiusi – afferma un cittadino – Mi auguro che sia una situazione temporanea. E poi, ovviamente, va tagliata l’erba intorno».

Una criticità che emerge proprio mentre la città inizia ad accogliere i primi flussi turistici.

Un progetto da 200mila euro

I bagni fanno parte del progetto “spiaggia zero”, finanziato con 200mila euro dalla Regione Toscana.

L’intervento ha previsto la realizzazione di nuovi accessi al litorale, docce e tre servizi igienici autopulenti, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e l’accessibilità.

A promuovere il progetto era stato l’ex assessore Stefano Boscaglia.

«L’obiettivo – si legge nel progetto – è installare strutture dal design contemporaneo, integrate nel contesto e adatte anche alle persone con ridotte capacità motorie o sensoriali».

Le date: aperture tra maggio e metà mese

Sulle tempistiche interviene lo stesso Boscaglia.

«Il bagno alla Colonia Marina sarà aperto il 1° maggio – spiega – e l’erba verrà tagliata in questi giorni». Per i servizi di Pratoranieri, invece, servirà qualche giorno in più: «Saranno aperti intorno al 10 maggio, perché è necessario completare un allaccio». La stagione balneare partirà ufficialmente il 15 maggio: «A maggio sarà tutto risolto» rassicura Boscagila.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati