CAMPAGNATICO. Non si placa lo scontro sull’autovelox illegale piazzato dal Comune di Campagnatico sull’aiuola all’uscita della Grosseto-Siena.
Dopo le dure parole del sindaco Pesucci, gli replica l’ex sindaco Luca Grisanti, della Lega.
Con toni altrettanto duri.
Intanto, però, l’autovelox dall’aiuola è stato tolto.
«Pesucci non sa dove sbattere la testa»
«Pesucci, di nuovo un nome una garanzia – scrive Luca Grisanti – È penoso, si agita come chi affoga e non sa più dove sbattere la testa».
«La Galeazzi, che ha delega al bilancio, non era in consiglio»
«1) Pesucci si aggrappa a ad una parola! “assessore” o “consigliere con delega”! ma la sostanza è sempre la stessa e cioè che la consigliera Galeazzi ha la delega al bilancio esattamente come fosse un assessore e non era presente all’ultimo consiglio comunale – questa è la verità! Sicuramente non avrebbe saputo che dire».
«Altra falsità enorme il Pesucci dice che avrebbe risposto lui dando le spiegazioni del caso, a parte che non è assolutamente in grado di gestire e capire cosa sia un bilancio di un’amministrazione pubblica, lui si che è incompetente come gli piace definire gli altri e non a caso il nostro comune economicamente è nelle condizioni che tutti conosciamo. L’unica replica di Pesucci fu come al solito rispondere a picche e dire che abbiamo cantieri aperti che come gli abbiamo fatto notare il 90% sono bandi vinti dalla mia amministrazione».
«L’autovelox è stato smontato»
«2) Autovelox. Qui davvero Pesucci dà il massimo! Intanto i nostri ragazzi della polizia municipale dopo pochi minuti sono stati invitati a smontare la postazione autovelox dalla aiuola di proprietà di Anas per motivi di sicurezza, quella sicurezza che è assolutamente assente come riportato nel parere della polizia stradale e che ben conosceva e conosce il nostro ex comandante tanto da farlo dimettere e come al solito, il falso mi accusa di aver detto che è stato fatto dimettere, cosa da me mai detta».
«Non voglio certo surrogarmi a lui ma immagino che la sua sia stata una decisione sofferta ma indispensabilmente obbligatoria e urgente».
«Erba tagliata, pronto a un confronto con il cantoniere Anas»
«3) Per quanto riguarda la pulizia dell’aiuola di Anas, ho notizie certe ed esattamente contrarie a quelle affermate da Pesucci e non appena avrò le risposte ufficiali alle mie istanze provvederò a renderle pubbliche, come mia abitudine».
«Mi sembra però strano che Anas abbia effettuato la pulizia unicamente di quella aiuola e non del resto, dove c’è ancora l’erba alta, voi che dite? Comunque le menzogne hanno le gambe corte e per quanto si agiti come chi affoga, il Pesucci conosce tutte le verità e le mistifica come al solito».
«E nel frattempo Pesucci prova compulsivamente su un’altra postazione a fare cassa! Ma piano piano la verità viene a galla e lui e i pochi suoi adepti pagheranno e rimarranno molto male».
«A dimostrazione di quanto sono sicuro di quello che affermo e nella mia piena onestà sono disposto ad un confronto per smentire le bugie raccontate da una persona senza scrupoli e palesemente falsa. Magari con il cantoniere dell’Anas. Chissà che ne pensa Pesucci…»
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli