Attenzione alle truffe: «non è il Comune che chiama» Skip to content

Attenzione alle truffe: «non è il Comune che chiama»

In questi giorni alcuni cittadini hanno ricevuto delle telefonate da parte di chi si qualifica addetto dell’Ufficio Tributi, ma è una truffa
Truffa telefonica

FOLLONICA. Il Comune mette in guardia la cittadinanza. In questi giorni c’è che chi sta chiamando i cittadini qualificandosi come addetto dell’Ufficio tributi del Comune di Follonica. Chiama chiedendo dei rimborsi.

«Nessun dipendente dell’ufficio è stato incaricato di fare queste chiamate – dicono dal Comune – Le telefonate in questione vengono fatte dal numero 0566-30020, che online risulta associato al Comune di Follonica, anche se così non è».

Gli uffici hanno già fatto una segnalazione ai servizi Google per risolvere il problema. A breve sarà anche formalizzata una denuncia alle autorità competenti. «A chiunque riceva una chiamata da quel numero, consigliamo di non rispondere» concludono dall’amministrazione.

Ricordiamo che gli addetti dell’ufficio tributi del Comune di Follonica contattano la cittadinanza esclusivamente tramite posta raccomandata, Pec o tramite messo comunale.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected