GROSSETO. Le sedi di Grosseto e Follonica aprono le porte per i cittadini che intendono fare richiesta. «Da marzo – precisa la Cisl – gli assegni familiari non sono più presenti in busta paga. Per questo è importante fare richiesta».
Nuova apertura straordinaria, sabato 7 maggio, dalle 9 alle 12, per le sedi del patronato Inas Cisl della Toscana. L’iniziativa, che riguarda anche le sedi Inas di Grosseto e Follonica, ha l’obiettivo di aiutare ai cittadini con il nuovo assegno unico familiare, oltre che fornire informazioni sulle modalità per richiedere sostegni e facilitazioni.
Tutte le informazioni nelle sedi Inas
L’assegno unico familiare è attivo dal 1° gennaio scorso e spetta alle famiglie con figli a carico fino al 21 anno di età: la cifra assegnata al nucleo familiare, che varia da 50 a 175 ero al mese a figlio, varia in base alla situazione economica fotografata dall’Isee, l’indicatore di situazione economica equivalente.
«Il nuovo assegno unico – spiega Maria Grazia Norcini, responsabile dei patronati Inas Cisl della provincia di Grosseto – sostituisce gli assegni al nucleo familiare e le detrazioni d’imposta che da marzo sono scomparse dalle buste paga. Può essere richiesto da tutti, non solo dai lavoratori dipendenti, ma serve l’Isee che potrà essere presentato entro il 30 giugno. È importante che sia presentata la domanda quanto prima perché quanti riscuotevano gli assegni familiari e avevano diritto alle detrazioni di imposta, dal primo marzo non troveranno più queste cifre in busta paga».
Intanto gli interessati possono verificare se hanno diritto all’assegno unico sul sito di Cisl Toscana, all’indirizzo www.cisltoscana.it o sul sito di Inas (www.inas.it). Sabato 7 maggio, quindi, gli interessati potranno recarsi al patronato Inas Cisl di via Senegal 25 a Grosseto (tel. 0564 422301) o a quello di via delle Industrie 108 a Follonica (tel. 0566 40769).
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli