Aspetta la sua ex dietro al cespuglio e cerca di entrarle in auto | MaremmaOggi Skip to content

Aspetta la sua ex dietro al cespuglio e cerca di entrarle in auto

Paura in via Lago di Varano: la donna ha schiacciato l’acceleratore ed è finita quasi addosso all’asilo comunale. Nella nottata il ragazzo aveva cercato di entrare nel suo appartamento
Una pattuglia dei carabinieri

GROSSETO. Le maestre dell’asilo si sono asserragliate dentro all’edificio, le persone che erano affacciate sulla strada hanno cominciato a gridare, la donna ha premuto il piede sull’acceleratore e con la sua auto impazzita si è fermata proprio di fronte all’ingresso della scuola. Pochi istanti prima, il suo ex, aveva cercato di farla scendere dalla vettura entrando con la testa e con il tronco nell’abitacolo, dal finestrino aperto. 

Si era appostato dietro a un cespuglio, pronto a balzare fuori appena lei sarebbe arrivata. 

È successo venerdì 6 settembre, in mattinata, in via Lago di Varano. Un episodio che ha richiamato l’attenzione di chi era in strada. E anche di chi, da dentro casa, ha sentito lo stridio degli pneumatici sull’asfalto e le grida. Già durante la notte, l’uomo aveva cercato di entrare nell’appartamento della donna, passando da una finestra che è stata divelta. 

Spacca il vetro della finestra

L’episodio di venerdì mattina è seguito, di poche ore, quello avvenuto intorno alle 2.30 dello stesso giorno. Quando gli abitanti di un condominio in via Lago di Varano sono stati svegliati dai colpi alla porta e dai vetri infranti della finestra di un appartamento al secondo piano. 

L’uomo era andato a cercare la donna, con la quale ha avuto una relazione sentimentale. Ma nessuno ha aperto. Così, dopo vari tentativi andati a vuoto, ha deciso di passare dalla finestra, attraverso il balcone. 

I vicini hanno dato l’allarme e una pattuglia dei carabinieri è arrivata subito: sulla strada c’era anche un parente della donna che ha spiegato all’uomo che lei non era in casa. 

Rischia di finire con l’auto contro l’asilo

Passano poche ore e l’uomo, che non si era ancora dato per vinto, è tornato a cercare la donna. Si è nascosto dietro a un cespuglio e quando lei è arrivata con l’auto, si è precipitato verso la vettura e ha infilato la testa nell’abitacolo, forse per cercare di togliere le chiavi dal cruscotto. 

La donna, impaurita, ha premuto il piede sull’acceleratore: lui è finito per terra mentre la vettura si è diretta verso l’asilo, fermandosi proprio davanti all’ingresso. Le maestre, impaurite, hanno dato l’allarme e i carabinieri sono tornati subito in via Lago di Varano, questa volta con l’ambulanza del 118. 

L’uomo non aveva riportato ferite gravi: aveva solo alcune escoriazioni. Medicato sul posto, è stato portato via dai carabinieri. 

 

 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik