Asl e finanza insieme per la donazione del sangue | MaremmaOggi Skip to content

Asl e finanza insieme per la donazione del sangue

Martedì 10 maggio alle 9.30 l’incontro intende sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue portando numerose testimonianze
La donazione del sangue può salvare vite

GROSSETO. Si svolgerà martedì 10 maggio alle 9.30 nella sede della Guardia di Finanza a Grosseto in piazza del Popolo 2, l’incontro “Giornata di promozione della donazione del sangue” promosso dal Centro trasfusionale dell’ospedale di Grosseto e dal comando provinciale del corpo.

Una giornata in difesa della salute

Il programma prevede gli interventi del comandante provinciale delle fiamme gialle di Grosseto, colonnello Cesare Antuofermo, della dott.ssa Silvia Ceretelli (direttrice del centro trasfusionale), della dott.ssa Eva Verapalumbo e del dott. Michele Dentamaro (responsabile direzione medica dell’ospedale Misericordia di Grosseto).

Sarà presente anche un donatore che racconterà la sua esperienza e saranno invitati i rappresentanti delle associazioni dei donatori di sangue: Avis, Fratres e Croce Rossa.

«Per la Guardia di Finanza è un piacere ed un onore ospitare questo importantissimo evento per aiutare i più bisognosi – dice il colonnello Autofermo – Le fiamme gialle vogliono così ancor di più rinsaldare la sinergia istituzionale con l’Asl ed il rapporto con il territorio».

La dottoressa Silvia Ceretelli è del medesimo avviso: «L’idea della collaborazione con la guardia di finanza nasce con l’intento di rafforzare il concetto di difesa della propria salute e quella degli altri. L’importanza della donazione e del dono vuole creare una mentalità in grado non solo di prevenire la malattia, ma di assicurare la propria salute seguendo stili di vita sani e impegnarsi a tutelare la salute degli altri senza ricevere un corrispettivo».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati