Arriva la Tirreno-Adriatico, occhio ai divieti | MaremmaOggi Skip to content

Arriva la Tirreno-Adriatico, occhio ai divieti

Cambia la circolazione nel comune di Civitella Paganico: ecco tutte le modifiche previste per il passaggio della carovana l’8 marzo
Il percorso della Tirreno-Adriatico

CIVITELLA PAGANICO. Mercoledì 8 marzo la terza tappa della Tirreno Adriatico, con partenza da Follonica ed arrivo a Foligno, transiterà anche dall’abitato di Paganico. Il passaggio è previsto intorno alle 12.

I ciclisti provenienti da Roccastrada percorreranno la SP 48 Tollero in direzione del centro abitato di Paganico. Transiteranno sul cavalcavia della E 78 in direzione di via Arrigo VII per svoltare a sinistra su via Circondaria nord. Arrivati all’intersezione con porta Senese la corsa svolterà a sinistra su via della Stazione in direzione Amiata percorrendo la sp 64 Cipressino.

Modifiche alla circolazione a Paganico

La circolazione nel centro abitato di Paganico subirà delle modifiche: dalle 11 alle 12.30 e comunque fino al termine della manifestazione sarà vietata la circolazione nelle seguenti vie e strade:

  • SP 48 Tollero
  • Cavalcavia E 78
  • via Arrigo VII 
  • via Circondaria Nord
  • via della Stazione
  • Sp 64 Cipressino 

In queste strade a partire dalle 9 alle 12.30, e comunque fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di sosta. Tutti gli accessi pubblici e privati che intersecano il percorso di gara saranno interdetti alla circolazione dalle 11 alle 12.30 e comunque fino al termine della gara.

Il centro di Paganico sarà libero e accessibile transitando in entrata e in uscita da Porta Grossetana, mentre le vie che intersecano il percorso della gara ciclistica subiranno le seguenti modifiche alla circolazione:

  1. via Malavolti (tratto compreso tra l’intersezione con via Arrigo VII e Via degli Orti) istituzione senso unico in direzione di via degli Orti e obbligo di svolta a destra su quest’ultima per i veicoli in transito  su via Malavolti provenienti da via Leopoldo
  2. via Bartolo di Fredi divieto di transito in direzione via Arrigo VII
  3. via Sano di Pietro istituzione senso unico in direzione di via degli Orti
  4. via degli Orti inversione senso di marcia in direzione di via Malavolti
  5. Divieto di transito porta Senese in entrambi i sensi di marcia
  6. Divieto di transito in via Carducci in direzione via Arrigo (tratto compreso tra via dei Mandrioli e porta Gorella)
  7. Obbligo di svolta a sinistra in via Carducci per i veicoli in uscita da porta Gorella.

Bus e scuole, ecco cosa cambia

Lo svincolo della E 78 Paganico rimarrà aperto per consentire il transito in centro nelle vie non interessate dalla manifestazione. Sarà vietata la circolazione nella complanare ovest in direzione di Roccastrada. L’ingresso dello svincolo della E 78 Paganico nord  sarà chiuso dalle 11 alle 12.30 e comunque fino al termine della manifestazione. Sarà comunque consentito il transito in uscita in direzione Siena e Grosseto.

Il servizio di trasporto pubblico potrà subire variazioni che gli utenti potranno verificare sul sito dell’azienda Autolinee Toscane Spa, mentre le scuole e i nidi comunali saranno regolarmente aperti. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati