Arriva la sbiciclettata "La Mineraria" | MaremmaOggi Skip to content

Arriva la sbiciclettata “La Mineraria”

Organizzata dall’associazione WO2 Cycling Team di Gavorrano, non è una gara, ma una giornata di sport aperta a tutti. Previsti due percorsi di 72 e 52 chilometri
La locandina del'evento
la locandina dell’evento

GAVORRANO. Domani, domenica 11 giugno, il territorio delle Colline Metallifere sarà al centro di una giornata dedicata agli appassionati di bicicletta. L’associazione WO2 Cycling Team di Gavorrano ha, infatti, organizzato La Mineraria, la prima “pedalata in libertà”.

La partenza alle 9 dal piazzale davanti al museo minerario, per raggiungere Ravi, Caldana, Zingara, Cala Violina, località Palazzi, Cura Nuova, azienda Moris, Pelagone, Rigoloccio e chiudersi infine al Parco minerario di Gavorrano, intorno alle 17.

«Questa sbiciclettata è dedicata alle bici gravel – spiega il presidente Riccardo Pecchia – ma possono partecipare sia mountain bike classiche che ebike; basta scegliere il percorso che si preferisce tra i due preparati per i partecipanti». Quello più lungo coprirà la distanza di 72 chilometri mentre l’altro “solo” 52: cinque sono i ristori previsti lungo i percorsi, quattro solo di acqua e uno alimentare.

«Non si tratta di una gara – tiene a sottolineare Pecchia – quindi possono partecipare tutti per il piacere di farlo e vivere una giornata tra sport e divertimento. Basta essere in possesso del certificato di idoneità al ciclismo».

La Mineraria è organizzata in collaborazione con il Comune, la Proloco, la Federazione ciclistica e il Parco minerario.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik