Arriva da Firenze la nuova dirigente dell'anticrimine | MaremmaOggi Skip to content

Arriva da Firenze la nuova dirigente dell’anticrimine

Alessandra Angela Gemma accolta dal questore Mannoni: da più di 25 anni è al servizio dei cittadini. Ha guidato il commissariato di Sesto Fiorentino
La dirigente Alessandra Angela Gemma insieme al questore Antonio Mannoni

GROSSETO. Il questore di Grosseto Antonio Mannoni ha dato il benvenuto al vice questore della Polizia di Stato Alessandra Angela Gemma, che si è insediata alla Questura di Grosseto con l’incarico di dirigente reggente dell’Anticrimine, sostituendo Evandro Clementucci, recentemente trasferito a Roma per un altro incarico al Dipartimento della pubblica sicurezza.

Da 25 anni in polizia

La dottoressa Gemma, classe 1971, di origini salentine, laureata in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera in polizia nel 1997 alla questura di Milano, svolgendo le funzioni di funzionario addetto all’Ufficio prevenzione generale. Nel 1999 è stata trasferita alla questura di Lecco dove ha prestato servizio come dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, come dirigente dell’Ufficio immigrazione e come Dirigente della divisione anticrimine.

Dal 2007 ha poi prestato alla questura di Firenze dove ha lavorato come reggente della divisione anticrimine, dirigente dell’Ufficio immigrazione e dirigente dell’Ufficio del personale.

Infine dal 2015 ha diretto diversi commissariati di Firenze, tra cui, da ultimo, dal 2018, il commissariato di Sesto Fiorentino, svolgendo la delicata funzione di autorità locale di pubblica sicurezza.

Gemma è entusiasta del nuovo incarico, che sarà anche l’occasione per ampliare le sue esperienze lavorative e per dare il suo contributo nel capoluogo maremmano.

Il questore di Grosseto augura buon lavoro alla nuova dirigente, certo del prezioso apporto che potrà fornire in questa provincia.

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik