FOLLONICA. Ecco il bonus per le bambine e i bambini nati o adottati nel corso del 2021 e residenti a Follonica: si chiama “For my baby” ed è il progetto che l’Amministrazione comunale mette a disposizione delle famiglie tramite un contributo straordinario, sotto forma di buoni acquisto spendibili nelle farmacie e parafarmacie convenzionate con il Comune di Follonica.
Il progetto – rivolto nello specifico ai genitori di bambini nati o adottati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021 e iscritti dall’origine all’anagrafe del Comune di Follonica – è finanziato con gli utili delle Farmacie Comunali della città e prevede un contributo straordinario per l’acquisto di prodotti e farmaci per la prima infanzia.
Il modulo per la presentazione della domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Follonica: www.comune.follonica.gr.it nella sezione servizi socio educativi, e distribuito in formato cartaceo negli uffici socio-educativi di via Roma 47 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, previo appuntamento, chiamando il numero 056659014, e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17).
I buoni sono destinati alle famiglie con bambini nati nel 2021
«For my baby è un progetto che ormai da diversi anni finanziamo grazie agli utili della farmacia comunale – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – I buoni sono destinati alle famiglie con bambini nati nel 2021. Il contributo straordinario è spendibile nelle farmacie e nelle parafarmacie della città: un aiuto importante soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, legato alla pandemia».
Le domande potranno essere presentate, entro il 31 marzo, a mano all’ufficio protocollo del Comune di Follonica (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 – previo appuntamento chiamando i numeri 056659261 e 056659284) o inviate con raccomandata a/r a: Comune di Follonica – ufficio servizi socio-educativi, largo Felice Cavallotti 1, 58022 Follonica, oppure inviate tramite pec all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it.
Elenco farmacie e parafarmacie convenzionate
- Farmacia Comunale: via Litoranea N. 89
- Farmacia Comunale 2: via Cassarello
- Farmacia S.Antonio: via Colombo N.39
- Farmacia Salus: via della Repubblica N.67
- Farmacia Dr Max Italia Srl: via Bicocchi N.55/B
- Farmacia Moccia Srl: via F. Petrarca N°1
- Parafarmacia S. Caterina: via Ugo Bassi N.13
- Parafarmacia S. Leopoldo: via Cassarello N.60
- Parafarmacia Di Lori Stefano: via Massetana C/O Centro Commerciale Pam

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma