L'Argentario vince la coppa di calcio a 11 Uisp | MaremmaOggi Skip to content

L’Argentario vince la coppa di calcio a 11 Uisp

Decisiva le rete di Bottilo che ha battuto il portiere Mori. Ma ci sono anche quattro espulsi
La festa dell’Argentario Amatori

Venturina – Argentario Amatori 0-1 (0-1)

VENTURINA: Mori, Garosi, De Luca, Andreola, Ciano, Baldi, Talocchini, Barbaro, Scateni, Fontani, Landi. A disposizione: Brunello, Cordini, Di Pietro, Padovani, Pistolesi, Rossi, Fiorini, Rushitoski, Giuggioli, Balestracci. Allenatore: Simone Papini.

ARGENTARIO AMATORI: Rosi, Adrian, J. Alocci, Zanetti, Palmerini, Busonero, Schiano, Venanzi, Bottillo, Angeli, Capacci. A disposizione: A. Scotto, Di Roberto, Settembrini, Podestà, Bianciardi, Ferraro, Franzese, J. Scotto. Allenatore: Doriano Alocci.

ARBITRO: Capodimonte (assistenti Tiberi e Mancini).

RETE: 40′ Bottillo.

NOTE: espulsi Scateni, Rosi, Bianciardi, Ferraro. Ammoniti Andreola, Busonero, J. Scotto. Calci d’angolo 5-4. Recupero: 2′ + 7′.

GROSSETO. La coppa Uisp di calcio a 11 categoria 2 luccica nella bacheca dell’Argentario Amatori.

È stato Giuseppe Bottillo ad appoggiarcela al 40′ del primo tempo con una potente rasoiata, che non ha dato scampo al portiere Mori. Questo il succo ristretto di una finale piacevole, di buon livello tecnico e intensità agonistica, giocata con grande partecipazione da entrambe le formazioni.

La formazione del Venturina
La formazione del Venturina

Sfida anche corretta per tutti gli 80′ di gioco, poi sul finale scatta la scintilla e il panorama si infiamma. Risultato un parapiglia quasi generale e 4 espulsi.

Si inizia con prudenza e cautela, le squadre calibrano l’avversario e se stesse. La prima conclusione, di testa, è dell’Argentario al 17′, alto. Gli uomini di Alocci iniziano, poi, ad essere più determinati costringendo il Venturina a indietreggiare.

Questo predominio non incide molto sulla sfida, anzi è il Venturina al 35′ ad essere pungente con un tiro ben respinto in volo da Rosi. Cinque minuti dopo i gialli passano in vantaggio con la rete di Bottillo e il primo tempo diventa storia.

La formazione dell'Argentario
La formazione dell’Argentario

Ripresa.

Partono forte i blu, con l’Argentario abile a partire in contropiede. Sia Mori che Rosi sfoderano interventi non facili per chiudere le rispettive porte. Il Venturina spende le ultime energie accerchiando la metà campo avversaria. Ma il pari non si concretizza.

È l’Argentario Amatori ad alzare la coppa.




TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO UISP

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati