Arcidosso boars: in 200 sotto canestro - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Arcidosso boars: in 200 sotto canestro – IL VIDEO

Partecipatissimo il torneo di street basket 3 Vs 3: “Maurizio Costanzo Show” sbaraglia gli avversari nella categoria senior, le Bigio al rogo volano nella classifica femminile

ARCIDOSSO. Lo scorso weekend si è svolta ad Arcidosso ne playground di piazza Donatori del Sangue ad Arcidosso la nona edizione del Torneo di street basket 3 vs 3 Arcidosso Boars che ha visto sfidarsi circa 200 atleti provenienti da tutta la Toscana e dalle altre regioni del centro Italia. Sabato e domenica, dalle nove del mattino fino alla sera, si sono disputate ben 184 partite con ben 50 squadre iscritte, record mai raggiunto nelle precedenti edizioni. 

Le partite sono state di altissimo livello tecnico e agonistico in tutte le numerose categorie e non è mancato il divertimento anche per i più piccoli con numerose partite maschili e femminili del minibasket. 

Tutti i risultati delle gare

Nella giornata di sabato 29 luglio si sono sfidate le categorie Under 14 e U12 maschile e il minibasket maschile e femminile.

La finale del torneo U14 è stata vinta, dopo una partita combattutissima, dagli “Armani Comio” (Caciagli, Corsetti, Ense, Giannini) mentre quella U12 dai Dream’ Teen (Petreni, Ciacci, Panichi).

Nel minibasket si sono aggiudicati la vittoria “I Mostri del basket” (Galli, Borsi, Mascagni, Cerboni). 

Nella categoria senior maschile ha vinto la squadra “Maurizio Costanzo Show” (Del Cucina, Cappellini, Rettori, Testi), al termine di una finale combattuta fino all’ultimo secondo contro i “Gin Tonici” (formata dal team grossetano di Romboli, Ense, Biagini, Piccoli). Il giovane Matteo Fei ha vinto la gara di tiro da tre mentre Del Cucina per il secondo anno di fila ha conquistato l’Mvp del torneo. 

La categoria Under 18 è stata vinta dai “Frescons” (Fei, Draghetti, Tanganelli) che hanno avuto la meglio dopo una finale avvincente sui ragazzi di “Roma sud”. La gara di tiro da 3 è se l’è aggiudicata il romano Patrizio De Rossi e il premio di MVP del torneo è stato assegnato a Dario Draghetti. Nella categoria Under 16 hanno prevalso i “Dracula’s Team” (Ancillotti, Corsi, Casini), con Dario Corsi eletto anche MVP, mentre Dario Bisanti ha vinto la gara del tiro da tre.

Il torneo senior femminile ha visto il successo delle “Bigio al rogo” (Bigio, Zucchini, Poggi, Chiti) con Francesca Chiti che si è aggiudicata anche l’MVP del torneo. Nella gara del tiro da 3 femminile si è imposta Melissa Picchianti con una prestazione impeccabile.

La categoria U14 femminile è stata vinta dalle “NBArazzanti” (Ancillotti, Corsi, Casella) con Casella che ha dominato anche la gara del tiro da 3 punti.

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik