FOLLONICA. Non c’è follonichese che non abbia notato quella nave militare al largo della costa, all’ancora oramai da quattro giorni.
Si tratta di Anteo, una delle unità della marina militare. Svolge la funzione di nave appoggio in operazioni di salvataggio e soccorso del l “Gruppo navale speciale subacquei e incursori Comsubin”. Anteo viene anche utilizzata per recuperi e soccorsi nelle profondità del mare, come per i sommergibili, oppure per la tutela dell’ambiente e del patrimonio archeologico.
A bordo ci sono circa 140 uomini di cui 6 palombari che in questo caso stanno effettuando un’attività di controllo su relitti ed eventuali ostacoli che possono creare problemi alla navigazione sicura nelle acque del golfo.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli