PIOMBINO. Cambio di programma nel cartellone degli eventi estivi. Lo spettacolo che vedeva protagonista Ambra Angiolini, inizialmente in programma per il prossimo lunedì 6 luglio, è stato ufficialmente annullato. A comunicarlo è il Comune di Piombino, che parla di una decisione presa a causa di sopraggiunti motivi organizzativi legati all’artista stessa.
Le scuse e il rimborso
Gli organizzatori hanno espresso il proprio rammarico per il disagio arrecato agli spettatori, ringraziando il pubblico per la comprensione. Per quanto riguarda i biglietti già acquistati, viene specificato che le modalità per richiedere il rimborso verranno comunicate nei prossimi giorni attraverso tutti i canali ufficiali dell’evento.
Il nuovo appuntamento: sul palco sale Barbara Foria
Il vuoto lasciato in cartellone, tuttavia, è stato colmato tempestivamente con una proposta di assoluto rilievo. La programmazione proseguirà infatti regolarmente: nella stessa data e allo stesso orario (lunedì 6 luglio), i riflettori si accenderanno su Barbara Foria e il suo acclamato show “EUFORIA!“, di cui l’attrice firma anche testo e regia.
Uno show controcorrente sulla Donna Contemporanea
“EUFORIA!” si preannuncia come un viaggio mirabolante, esilarante e senza filtri nel mondo della donna di oggi. Tra la schiavitù dei social network, le insidie degli amori virtuali e i primi cedimenti del metabolismo, la Foria mette in scena, con la sua inconfondibile energia e la sua ironia tagliente, i vizi e le virtù dell’essere donna con la “D” maiuscola, costretta spesso a confrontarsi con uomini dalla “C” decisamente minuscola dove la C sta per cuore.
Il focus della sua filosofia teatrale è tanto semplice quanto terapeutico: la vita, anche quando si cresce, va affrontata con gioia e, appunto, tanta euforia. Un’evoluzione inevitabile che l’autrice fotografa con una battuta fulminante:
«Il passaggio cruciale è quando nella vita si transita dall’era di ‘sesso, droga e rock’n’roll’ a quella di ‘Netflix, tachipirina e canti gregoriani’».
Lo show si preannuncia come un monologo travolgente che celebra la bellezza dell’imperfezione e la forza dell’universo femminile, dimostrando che la perfezione non esiste, ma che i propri difetti possono trasformarsi nel più grande punto di forza.
L’appuntamento è dunque confermato per il 6 luglio: cambia la protagonista, ma la promessa di una serata di grande intrattenimento e riflessione rimane identica.





