Anche Jury Chechi alla gran fondo Poggi di Maremma Skip to content

Anche Jury Chechi alla gran fondo Poggi di Maremma

Oltre 450 ciclisti hanno partecipato alla terza edizione della competizione. Fra gli ospiti, anche Max Lelli, Stefano Casagrande e Massimo Codol. Ecco i vincitori
Juri Chechi, il secondo da sinistra, il presidente Daniele Betti, Isabella Lelli, Max Lelli
Juri Chechi, il secondo da sinistra, con Daniele Betti, Isabella e Max Lelli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Oltre 450 ciclisti hanno partecipato alla 3° edizione della gran fondo di ciclismo Poggi di Maremma, organizzata dal Gc castiglionese, in collaborazione con Maremma Experience. Una gara amatoriale di 125 chilometri con oltre 1.700 metri di dislivello, valevole per il circuito Volchem.

A vincere è stato Giuseppe Orlando (Autoricambi Marrone) che si è imposto su Rossano Mauti (Ap07 Team) e terzo Francesco Manuel Bongiorno (Team pedale elettrico). Ma a vincere davvero è stata la perfetta organizzazione del Gc Castiglionese con il neo presidente Daniele Betti e le tante associazioni e sponsor che hanno dato una mano, insieme al Comunale.

La partenza della gran fondo Poggi di Maremma

Partenza e arrivo a Castiglione

Dopo la partenza da Castiglione della Pescaia, il percorso si è snodato verso la salita della Scala Santa a Vetulonia. Da lì, per chi percorreva il tracciato “lungo” il percorso proseguiva verso Ribolla, Montemassi, Tatti, Potassa, Ravi, Caldana, Tirli, per tornare a Castiglione, con arrivo sul lungo mare di via Roma.

Tra i partecipanti e invitati d’onore alcuni campionissimi: il ginnasta 5 volte campione del mondo e olimpionico Jury Chechi, insieme a ex professionisti e campioni del calibro di Massimiliano Lelli, Stefano Casagrande e Massimo Codol.

L’arrivo in volata 

Il presidente Betti: «Giornata meravigliosa e grande partecipazione»

«È stata un’edizione con una grande partecipazione – ha spiegato Betti – e tutto è filato liscio grazie all’aiuto determinante delle associazioni cittadine. Un grazie speciale agli sponsor Mbm negozio di bici Grosseto, Leonardo Gomme, Rettifiche Pugliese e Benelli, a Volchem integratori, Cicloporomo Componentes. E ancora all’amministrazione comunale sempre al nostro fianco, con la sindaca Elena Nappi che ha premiato i classificati nelle prime tre posizioni delle varie categorie».

«E ancora alla Vab di Castiglione, ai nostri volontari del Gc Castiglionese, alla Cri, all’Acsi Grosseto, a Paolo Imperatore del Pedalatium Lazio. Un plauso particolare al Consorzio Enjoy Maremma Experience e il suo presidente Enzo Riemma, all’Hotel Lucerna di Laura Raffi, dove è stato ospitato il campione Jury Chechi».

«Il bagno Granchio per la splendida location, il Camping Village le Rocchette e poi Marcello Pericoli, presidente dell’Hockey Club Castiglione per il pasta party al palazzetto di Casa Moram molto apprezzato. Infine l’aiuto determinante e insostituibile di Danilo e Marco Saletti e del vice presidente Davide Bagnoli».

Prossimo appuntamento per il Gc castiglionese con La Maremmana, la corsa ciclostorica che si terrà sempre a Castiglione il 12,13 e 14 maggio.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati