GROSSETO. Sono 14 le nuove telecamere installate in città per intensificare l’attività di sorveglianza e migliorare la sicurezza. Il Comune, grazie alla ricerca e al lavoro della direzione della polizia municipale, infatti, ha partecipato a un bando della Regione per progetti di videosorveglianza. In questo modo sono arrivati i finanziamenti per installare le telecamere in aree di particolare interesse che ne erano sprovviste.
Le zone controllate sono: piazza De Maria, piazza Esperanto, il tratto iniziale di Via de’ Mille, via dei Lavatoi, via Fossombroni e via Giusti. Gli strumenti installati sono «11 telecamere panoramiche 360° multiottica con 4 ottiche ciascuna, oltre a 3 telecamere per la lettura targhe con Ocr integrato.
La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla collaborazione con i tecnici della società “in house” Netspring.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli