Allerta meteo in Maremma: è codice arancione | MaremmaOggi Skip to content

Allerta meteo in Maremma: è codice arancione

La perturbazione che sta transitando su gran parte della Toscana è in rapido peggioramento, saranno possibili anche violenti colpi di vento, e non si escludono grandinate
Allerta meteo codice arancione
Una foto durante un temporale

GROSSETO. Anche sulla Maremma è in arrivo un forte maltempo. La sala operativa della protezione civile regionale ha aggiornato l’avviso di criticità meteo.

Inizialmente era previsto, per l’intera Toscana, il codice giallo. Gli aggiornamenti invece vedono un innalzamento dei livelli di allerta: il codice diventa arancione su tutta la costa e nelle zone centrali, sempre per temporali, piogge, vento e rischio idrogeologico.

La validità è confermata dalle ore 18 di oggi, sabato 24 settembre, fino almeno alle ore 12 di domani, domenica 25.

L’aggiornamento del codice arancione sulle aree della Toscana

La perturbazione che sta transitando su gran parte della Toscana è in rapido peggioramento. Le piogge, inizialmente concentrate nelle zone nord-occidentali, si estenderanno alle rimanenti aree della regione: in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale. È previsto che in serata e durante la notte le precipitazioni assumano carattere prevalentemente temporalesco. Saranno possibili anche violenti colpi di vento. Non si escludono grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati