Alla scoperta dei colori amici con l'armocromista | MaremmaOggi Skip to content

Alla scoperta dei colori amici con l’armocromista

Appuntamento venerdì 26 maggio alla galleria d’arte Fidia con Giovanna Parlanti che risponderà alle domande sulla sua professione legata ai colori
Giovanna Parlanti

GROSSETO. Siete curiosi di sapere cos’è l’armocromia? Volete conoscere quali siano i colori amici che possono rivoluzionare la vostra vita, com’è successo non soltanto a Elly Schlein, la neoeletta segretaria del Pd, ma anche a tantissime altre persone che hanno deciso di affidarsi a questo metodo? Per voi l’appuntamento è venerdì 26 maggio alle 17,30 a Fidia Art gallery, in via Oriana Fallaci a Grosseto. 

L’appuntamento con l’armocromista

Per affrontare queste e molte altre domande che da un po’ di tempo tutti noi ci facciamo, sollecitati dalle polemiche sull’argomento offerte dal panorama politico nazionale, Fidia ha interpellato direttamente una persona che si è formata e che svolge da tempo questo affascinante lavoro legato alla dimensione della nostra vita quotidiana influenzata dal rapporto diretto con i colori: Giovanna Parlanti.

La locandina dell’evento di Fidia sull’armocromia

Al Piano Nobile del Villino Pastorelli, sede della Fidia Art Gallery, ci sarà una conversazione con Giovanna Parlanti, consulente del colore, supportata per gli argomenti specifici da Martina Galassi, interior designer e responsabile del settore arredamento Fidia ed Alessandra Barberini, curatrice eventi Arte Fidia, su tutti gli aspetti legati al rapporto dell’uomo con l’universo dei colori, a partire dalla loro influenza sulla persona, negli ambienti domestici e di lavoro, sulla percezione di equilibrio ed armonia, sulla loro funzione, significato recondito e così via, fino ad arrivare al punto di partenza, al nucleo pulsante di tutto il discorso sull’armocromia: la singola persona e lo studio approfondito del suo rapporto con il mondo dei colori.

Attraverso un metodo collaudato e riconosciuto che fonda le sue basi su supporti scientifici e fisici, si individuano, nell’immensa gamma dei colori esistenti, quelli che corrispondono alla propria “stagione” di appartenenza. Ed è da lì che tutto ha inizio…un percorso personale e personalizzato, che coinvolge direttamente l’individuo e lo rende protagonista di una nuova consapevolezza: quella di poter comunicare anche attraverso i colori, in modo diretto e primordiale ma altamente efficace.  Perché i colori ci parlano, basta conoscerne il linguaggio.

Tutti coloro che parteciperanno all’evento, avranno l’opportunità di vincere una consulenza gratuita.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati