Albinia, lavori fermi alla scuola. Opposizione all'attacco | MaremmaOggi Skip to content

Albinia, lavori fermi alla scuola. Opposizione all’attacco

Alternativa Orbetello: «Il cantiere inizia a dar segni di degrado e l’erba è alta. Tutto ciò nel centro di Albinia»
Il cantiere della scuola di Albinia, con i lavori fermi
Il cantiere della scuola di Albinia, con i lavori fermi

ALBINIA. Alternativa Orbetello chiede spiegazioni sulla scuola di Albinia, dove i lavori sono di nuovo fermi.

«Sono passati due mesi – scrivono – e la gru della scuola di Albinia non lavora. Due mesi fa abbiamo chiesto i documenti ed evidenziato il problema dei 5 mesi  precedenti di fermo lavori. Il cantiere inizia a dar segni di degrado e l’erba è alta. Tutto ciò nel centro di Albinia».

Progetto cambiato, causa dei ritardi

«Abbiamo chiesto all’amministrazione dei documenti, fatto domande. Questa amministrazione nel 2016 ha voluto cambiare il progetto originario, per motivi esclusivamente politici, per paura che ad  Albinia si costruisse una scuola primaria ideata dalla precedente amministrazione. La modifica ha determinato un ritardo di anni, oggi quel progetto abbandonato si sarebbe concretizzato in una scuola che ad Albinia tanto manca».

«Ai nostri bambini è stata sottratta la loro scuola. Invece il ritardo voluto politicamente dalla maggioranza sta creando ulteriori problemi anche economici, che bisogna assolutamente superare. Sono passati 10 anni, quei bambini sono ormai alle superiori o all’università. A questo punto, però, siamo sicuri che tutte le innovazioni tecnologiche strutturali siano ancora adeguate?»

«Una scuola che nasce come sostenibile e innovativa è sempre tale? Ma quello che ci interessa è la soluzione che chi governa deve trovare. Basta con tutti questi  cantieri bloccati, con le opere pubbliche non realizzate: come la pista ciclabile di Giannella, il  muro “del pianto” a Orbetello o la scuola di Polverosa. I nostri ragazzi hanno bisogno della loro scuola, non di parole e vaghe promesse».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati