L'Alberese parte col piede giusto, quello di Capezzuoli | MaremmaOggi Skip to content

L’Alberese parte col piede giusto, quello di Capezzuoli

Coppa Passalacqua: il Manciano va in vantaggio, ma la doppietta di Capezzuoli regala il successo all’Alberese
Coppa Passalacqua. Sopra l'Alberese, sotto il Manciano. La partita è finita 2-1
Coppa Passalacqua. Sopra l’Alberese, sotto il Manciano. La partita è finita 2-1

Alberese – Manciano 2-1 (0-1)

ALBERESE: Conti, Giochi (37′ st Manganelli), Busetta, Alfano, Nasini (45′ st Piantieri), Steri, Dalla Montà (21′ st De Pascale), Giulianini (7′ st Capezzuoli), Graffieti (37′ st Parnisari), Guidi, Caporali. A disposizione: Sciarra, Lorenzoni, Niccolini, Njie. Allenatore: Gabriele Giannini.

MANCIANO: Nesti, Bicocchi (25′ st Ismaili), Caccialupi, Gubernari, Borzi, L. Bianchi, Razzi, Bisacco (37′ st Zefi), Ortenzi, Vasconi (36′ st Manini), Magrini (10′ st Nuhi). A disposizione: E. Bianchi, Cinelli, Fani, Piccini, Rosati. Allenatore: Ivan Domenichelli.

ARBITRO: Angelo Di Benedetto; 1° assistente Daniele Guarini, 2° assistente Raffaele Lampedusa.

RETI: 35′ Razzi; 41′ st Capezzuoli, 42′ st Capezzuoli.

NOTE: ammoniti De Pascale, Parnisari, Borzi, Manini. Calci d’angolo 5-1. Recupero: 1′ + 6.

GROSSETO. La testa e la coda. Si può definire così la quarta notturna della coppa Passalacqua. Il Manciano va in rete al 35′ della prima frazione, mantiene il distacco rilevandosi capace di reggere l’urto dei ragazzi di mister Giannini, che non trovano il sentiero giusto per colpire.

Le fotocopie di Capezzuoli

La prospettiva va in frantumi in una manciata di secondi, al 41′ della ripresa Capezzuoli pareggia, al 42′ replica con il secondo diagonale, che si insacca alla sinistra di Nesti. Pareggio e sorpasso in duplicato. Fine della sfida.

Per i 12′ iniziali non ci sono emozioni, la partita è gradevole, brillante, le formazioni si annullano. Improvviso il gol di Razzi: il numero 7 del Manciano sfodera un pallone obliquo trovando l’angolo più lontano, 0-1. La risposta dell’Alberese arriva col tiro largo di Giulianini. Riposo.

Un momento della sfida fra Alberese e Manciano
Un momento della sfida fra Alberese e Manciano

Il gesto di mister Giannini

La sfida resta aperta. Alberese alla ricerca del pareggio, Manciano vigile e reattivo nel chiudersi e cercare il raddoppio. Si accendono mischie ma la situazione non muta. Mister Giannini preleva dalla panchina Capezzuoli, mossa azzeccata. Al 22′ un suo colpo di testa sbatte sulla traversa, un segnale di pericolo per il Manciano. Capezzuoli pareggia al 41′ con un tiro secco che trova l’angolo più lontano. Trascorre un minuto, discesa sulla sinistra, altra conclusione trasversale ed è il 2-1. Finisce qui.

Classifica girone B dopo il primo turno: Alberese 3, Invictasauro 1, Follonicagavorrano 1, Manciano 0.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone