Al via il trofeo di tiro con l'arco a Cala Violina | MaremmaOggi Skip to content

Al via il trofeo di tiro con l’arco a Cala Violina

La competizione è dedicata a Luca Neri e Marco Barberini: due giovani scarlinesi scomparsi prematuramente
Cala Violina
Cala Violina

SCARLINO. L’appuntamento è domenica 19 marzo alle 9.30.

Dopo venticinque anni, si torna a parlare di questo sport e lo si fa per un motivo carico di sentimento. Il trofeo di tiro con l’arco, infatti, sarà dedicato a Luca Neri e Marco Barberini: due giovani scarlinesi scomparsi prematuramente, tra i soci fondatori della compagnia Apuana extirpe 09Leon. Un’associazione regolarmente iscritta alla FIARC e che fece conoscere questa disciplina a tutto il territorio.
 
In questa occasione la gara si svolgerà a Cala Violina, esattamente come fu 25 anni fa e vedrà ben 144 concorrenti provenienti da diverse regioni italiane.
 
«Sarà una giornata importante – dichiarano la sindaca Francesca Travison e l’assessora al turismo Silvia Travison – e anche particolarmente sentita. Il Comune sta lavorando molto per creare eventi anche nelle basse stagioni in linea con il programma della Comunità Europea dello Sport 2023».
 
Soddisfatta anche l’organizzazione, che ringrazia le famiglie per la disponibilità e la partecipazione. Ma anche l’amministrazione comunale e le Bandite di Scarlino: senza il loro supporto questa manifestazione sarebbe stata difficile da mettere in piedi.
 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone