Al via gli screening gratuiti targati La Farfalla e Lilt | MaremmaOggi Skip to content

Al via gli screening gratuiti targati La Farfalla e Lilt

Previsti quattro appuntamenti per controlli dermatologici, urologici e del cavo orale, sia a Grosseto che a Follonica
Lilt prevenzione tumori
Una dottoressa durante la visita a una paziente

GROSSETO. La Lilt Grosseto e La Farfalla hanno organizzato una campagna di screening gratuiti dedicati alla prevenzione oncologica.

Gli screening sono mirati ad individuare l’insorgenza delle patologie tumorali. Recenti studi hanno dimostrato che una tempestiva individuazione (e conseguente cura) della patologia consentono percentuali di guarigione che arrivano fino al 66% in caso di tumore alla mammella e al 63% in caso di tumore alla prostata.

Dopo la riuscita iniziativa degli screening gratuiti di ecografia al seno offerti dalla Lilt in occasione dell’ottobre rosa, viene proposto un partenariato prestigioso per la prevenzione e il sostegno di chi soffre.

Nel mese di novembre chiunque voglia usufruire degli screening gratuiti può telefonare allo 0564453261.

Gli screening gratuiti Lilt Farfalla
Gli screening gratuiti Lilt Farfalla

Le date disponibili

  • Screening dermatologia (mappatura nei): giovedì 23 e giovedì 30 novembre nella sede follonichese La Farfalla (centro commerciale “167 ovest” al 1° piano )  dalle 9.30 alle 15.00.
  • Screening urologia (controllo ed ecografia): lunedì 27 dalle 8.30 alle 12.00, nella sede dell’associazione LILT via E. De Amicis 1 (Barbanella) – Grosseto.
  • Screening del cavo orale: mercoledì 29 dalle 14.30 alle ore 18.00 nella sede dell’associazione La farfalla di Grosseto in Via Cimabue 115.

La Lilt e la Farfalla stanno operando insieme anche con il progetto “Benessere e stili di vita” realizzato con la consulenza del dottor Carmelo Bengala, direttore dell’oncologia medica dell’ospedale Misericordia.

Con questo nuovo impegno, si rafforza l’idea di una efficace articolata funzione di prevenzione e sostegno oncologico.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati